Gratitudine e legge d'attrazione

Spesso si sente parlare di legge di attrazione, e generalmente, soprattutto per chi ci si approccia per la prima volta, l'idea che passa è che basta pensare intensamente a ciò che si desidera, che basta "visualizzare" per avere ciò che si vuole.

In realtà, non funziona esattamente così.

Allora, come funziona ?

Quella che noi chiamiamo realtà, in realtà e molto di più. 

 

Scommetto che insieme alla legge d'attrazione, avrete sentito parlare anche di "Universo" e "Energia"...

Chiariamo un po' cos'è l'energia: Einstein la definì come E=mc2 (massa*velocità della luce al quadrato).

Cercherò di spiegarvelo in maniera semplice: 

m = massa , quindi un corpo con un suo peso proprio

velocità = non staticità, quindi qualcosa che si muove.

 

E quindi eccoci qui: l' Energia è un corpo che si muove ad una certa velocità (in realtà la spiegazione è davvero semplicistica, ma serve per spiegare ciò di cui parliamo, almeno avremo un briciolo di cognizione di causa quando parleremo di Energia! ).

 

Ora riflettiamo attentamente; prendiamo come esempio l'aria che respiriamo. Non la vediamo, ma siamo sicuri che la respiriamo. Di cosa è composta l'aria ? di gas e altri elementi variabili.

Bene, i gas cosa sono ? Sono composti principalmente di molecole. Le molecole sono raggruppamenti di atomi. Gli atomi a loro volta sono composti da un nucleo composto di particelle positive (protoni)  e neutre (neutroni) attorno al quale si muovono le particelle negative (elettroni).

Bene, prendiamo queste particelle. Anche se non le vediamo, queste particelle hanno un peso, anche se infinitesimale. Inoltre, queste particelle si muovono.

Quindi, gli atomi hanno un peso e si muovono. Quindi sono energia. Quindi le molecole, che sono raggruppamenti di atomi, sono energia. Quindi, l'aria che respiriamo è energia. 

Lo stesso si può dire per quella che viene definita Aura; Vi capita mai di entrare in una stanza e sentirvi oppressi, oppure stranamente rilassati ?

Forse non ve ne rendete conto ( o forse si ;)) ma ciò è dovuto all'energia elettromagnetica che si sviluppa in un luogo dove interagiscono più elementi;

Abbiamo un luogo, abbiamo delle persone (con un loro peso) che interagiscono tra di loro, quindi parlano, provano emozioni, pensano... quindi, si muovono ;) 
Ecco l'Energia !!
Va bene, abbiamo capito tutta sta pappardella, ma cosa centra con la legge di attrazione e la gratitudine scusa ?

In breve, la legge di attrazione (LOA) vi dice che se visualizzate ciò che desiderate l'universo provvederà a farvelo avere.

Ma visualizzare e basta non è sufficiente ! Visualizzare è il 1° passo , ma dovete andare oltre, dovete creare l'energia giusta per materializzare ciò che visualizzate ! 

E come potete farlo ? Visualizzando voi create un pensiero; quel vostro pensiero è energia (il peso dei vostri neurotrasmettitori moltiplicato per il movimento degli stessi !! ) .

Poi cosa succede ? Appena vi accade qualcosa di negativo, appena vi sentite male, le vostre emozioni prendono il sopravvento, il cervello si dimentica della vostra visualizzazione e la sostituisce con ciò che le vostre emozioni gli dicono.

Qui entra in gioco la gratitudine (2° passo).

Continuate pure a visualizzare, fatelo intensamente. Associate alla vostra visualizzazione un sentimento di gratitudine per ciò che avete visualizzato.

Quando vi accade qualcosa di brutto, di negativo in quella che noi chiamiamo realtà, concentratevi intensamente su ciò che avete visualizzato e sul sentimento di gratitudine e di gioia che avete provato durante la vostra visualizzazione; il vostro cervello se ne ricorderà e aumenterà la sensazione di gioia (perché aiuterete il cervello a produrre e sintetizzare altra serotonina ed altre endorfine ).

In questo modo, oltre alla visualizzazione (pensiero) unirete il sentimento (cuore, emozioni positive che aiutano il pensiero) .

Ora che avete fatto questo 2° passo,  vi do il 3° ed ultimo passo fondamentale:

Poniamo caso che abbiate visualizzato molto denaro: invece che concentrarvi sul fatto che non ne avete, prendete quel poco che avete, ad esempio solo 10 €. Prendetelo, fatevene delle fotocopie (da tenere rigorosamente in casa per voi !!! ) e mettetele in un portafoglio da tenere sempre davanti ai vostri occhi ! In questo modo il vostro corpo (che ha un peso) avrà compiuto un azione (movimento di qualcosa ad una certa velocità) , quindi avrete iniziato a creare l'energia materiale giusta per realizzare la vostra visualizzazione !!

Ogni volta che il portafoglio vi capiterà davanti agli occhi, ringraziate per tutto quel denaro, per quel bel portafoglio straripante di soldi !!

Un altro esempio ? Avete visualizzato la vostra casa ideale. Non statevene lì impalati a sognarla e basta ! Iniziate ad andare in giro, andate a vedere le case in vendita, andate a visitare quella che corrisponde meglio alla casa che avete visualizzato !! Quando ci siete dentro, immaginate come l'arredereste, che colori avrebbero le pareti, come sono le porte ? cosa preparereste per il primo pranzo in casa nuova ? 

Anche in questo caso ,  il vostro corpo (che ha un peso) avrà compiuto un azione (movimento di qualcosa ad una certa velocità) , quindi avrete iniziato a creare l'energia materiale giusta per realizzare la vostra visualizzazione !!

Ogni volta che andrete a vedere una casa e penserete agli arredi ed ai colori, ringraziate per quella bella casa che è vostra !!

Vedrete che poi nelle visualizzazioni successive sarete molto più "realistici", vi sentirete molto più felici e creerete una spirale di serenità e gioia che vi porterà per forza a ciò che desiderate !!i

Va bene, ho capito, ma cosa centra il ringraziare con la legge di attrazione ?

Ringraziare serve perché vi aiuta a creare la vostra realtà ! Pensateci bene, quando qualcuno vi fa un favore, lo ringraziate giusto ? Quando vi fanno un regalo, voi ringraziate,vero ? Quando qualcuno vi mostra il proprio affetto voi lo ringraziate no ? Vi sentite bene quando lo fate vero ? E si sente bene anche chi riceve il vostro ringraziamento, ed è molto più felice e sereno di stare in vostra compagnia, o di aiutarvi, perchè sente che state realizzando uno scambio, lui vi da qualcosa e voi ricambiate con la gratitudine.

 

Ora, anche se siete forse scettici, lasciate da parte i vostri dubbi per qualche secondo e pensate che l'Universo (che, ripeto, è ENERGIA in quanto un insieme di atomi in movimento !!! ) in qualche modo interagisca con i vostri pensieri (che a loro volta sono energia), anche se non sappiamo ancora come.  

 

Sappiamo che nella nostra realtà fisica le energie possono interagire tra loro l'energia elettrica,per esempio, insieme all'energia magnetica creano l'energia elettromagnetica -sarebbe più corretto parlare di campi elettromagnetici, ma è per darvi un'idea - e lo diamo per vero, anche se non siamo degli scienziati giusto ? Però ci hanno detto che è così e lo diamo per buono ;)

 

Quindi, provate a dare per buono anche che l'energia dell'universo interagisca con l'energia dei vostri pensieri e delle vostre emozioni.

Quando ringraziate per le vostre visualizzazioni, o ringraziate per ciò che vedete (il portafoglio pieno, la casa arredata ecc) , in realtà state ringraziando l'universo, e quindi state ringraziano voi stessi per avervi dato tanto, e questo fa si che l'universo senta la vostra gratitudine e si muova con più fluidità, fa si che voi stessi vi sentiate più sereni, più sicuri, più amorevoli verso di voi !!

Provate e poi fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto ! !


Chiedo scusa alle menti scientifiche, sono consapevole del fatto che è una spiegazione che a voi sembra alla Carlona, ma è utile per far comprendere il concetto anche a coloro che non hanno una mente scientifica o a coloro che non hanno conoscenze scientifiche.


 

© contenuti - formedipensiero.jimdo.com

condividi via whatsapp direttamente dal tuo celluare!

Scrivi commento

Commenti: 0